PDF Stampa E-mail

Chi siamo:

Alatri, la città dei Ciclopi, fiera del suo passato che lascia incantati. Chi la conosce, chi ci vive, chi ci è venuto o passato per caso è rimasto senza dubbio colpito dalla maestosità dell'Acropoli, dall'imponenza delle mura poligonali, dalle sue antiche chiese, dalle sue strade e piazzette che emanano il profumo della storia ad ogni angolo. Camminare per le strade di Alatri è dunque come fare un viaggio a ritroso nel tempo, partendo addirittura dal mito, da leggende che ancora oggi conservano tutto il loro particolare fascino. Ed è per questo che invitiamo il turista a lasciarsi gudare alla scoperta di una realtà che saprà sorprendere ed ammaliare, iniziando proprio dai grossi blocchi squadrati in pietra che trasmettono il senso di un sapere antico.
Questo sito internet vuole apportare il suo piccolo contributo alla conoscenza e alla coscienza del territorio alatrense, in particolare del centro storico, dando voce alla città attraverso le sue testimonianze storiche, archeologiche, artistiche e paesaggistiche, la sua cucina, le sagre e le feste.
Per la promozione e la valorizzazione di Alatri, ci si avvale della collaborazione e dell'ausilio di guide turistiche in possesso di regolare patentino rilasciato dalla Provincia di Frosinone, organo competente nel settore.
Per avere maggiori informazioni e per prenotare una visita, conoscendone i costi, vi invitiamo a consultare, nell'area "servizi", la voce "come prenotare la visita guidata di Alatri" e poi ad utilizzare il modulo presente all'interno della voce “contatti” posta nella barra iniziale.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Novembre 2015 18:46