In biblioteca si va... a teatro!
Scritto da Pietro Antonucci
Giovedì 21 Febbraio 2019 10:47
PDF Stampa E-mail

Riparte la mini stagione teatrale grazie all'iniziativa promossa dalle “Officine culturali della Regione Lazio” e dalla “Frosinone Teatro Officina Bonvoyage” in collaborazione con la Regione Lazio e l'assessorato alla cultura del Comune di Alatri.

Quattro gli spettacoli in programma. Si comincia domenica 24 febbraio 2019 con “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry per la regia di Luca Simonelli (nella foto, a sinistra).

Un appuntamento in programma domenica 17 marzo 2019 con il saggio-spettacolo “Amori e Psiche”, messa in scena degli allievi della scuola teatrale di Alatri, con la possibilità di assistere alle prove aperte a partire da lunedì 11 marzo 2019.

Due, infine, le date da ricordare a maggio: domenica 5 l'incontro culturale con Fabrizio Vona con tema “L'evoluzione del pensiero e delle arti alla luce dell'Antroposofia e, a seguire, il dibattito, il confronto e le letture con la partecipazione attiva del pubblico presente; domenica 26, a chiusura, il saggio-spettacolo della scuola di teatro di Alatri, che porteranno sul palco “Mithos”, una rivisitazione della mitologia greca sotto l'attenta regia di Luca Simonelli.

Tutte le manifestazioni in calendario si svolgeranno nella sala conferenze della biblioteca comunale “Luigi Ceci” ed avranno inizio alle ore 18.

L'ingresso è da ritenersi libero per tutti coloro che intendano assistere alle rappresentazioni.

La scuola di teatro è attiva nella città dei Ciclopi fin dal 2014 e ha portato ad Alatri numerosi spettacoli e artisti del calibro di Gianfranco D'Angelo, Debora Caprioglio, Giorgio Albertazzi, Lello Arena, Adelaide Di Bitonto, Sara Esposito, Eleonora Tiberia. Nomi e show che testimoniano della “voglia” di teatro che c'è all'ombra dell'Acropoli.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Marzo 2019 09:13