Ostia Incarnata, le celebrazioni del 16 e 17 marzo 2019
Scritto da Pietro Antonucci
Martedì 12 Marzo 2019 18:44
PDF Stampa E-mail

Miracolo eucaristico dell'Ostia Incarnata, ecco il programma delle celebrazioni civili e religiose che si tengono sabato 16 e domenica 17 marzo 2019.

Sabato 16, celebrazione della Santa Messa all'interno della cattedrale di San Paolo (ore 17) e, a seguire, processione lungo le vie del centro storico con la sacra reliquia dell'Ostia Incarnata.

Alle ore 18.30, nella chiesa degli Scolopi in piazza Santa Maria Maggiore, XVI rassegna di musica sacra corale con la partecipazione dei cori "In Laetitia Cantus" di Alatri e "Butterfly" di Colleferro (Roma).

Domenica 17, celebrazione della Santa Messa pontificale all'interno della cattedrale di San Paolo (ore 11.30) presieduta dal vescovo diocesano, Monsignor Lorenzo Loppa.

Alle ore 17.30, nella stessa chiesa, XVI rassegna di musica sacra corale con la partecipazione del complesso musicale "Banda Ernica" e del "Coro Ernico" di Alatri.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Alatri, assessorato alla cultura, dell'associazione "Coro Ernico" e dalla diocesi di Anagni-Alatri.

La partecipazione agli eventi della manifestazione è da intendersi in forma del tutto libera.