Giovanni Sessa presenta il suo ultimo libro
Scritto da Pietro Antonucci
Martedì 12 Marzo 2019 21:31
PDF Stampa E-mail

Il professor Giovanni Sessa presenta il suo ultimo libro, dal titolo "Tradizione - demitizzare la modernità", edito per i tipi della "Historica edizioni".

Questo libro muove dalla presa d'atto che la società liquida post-moderna è l'esito del fallimento del progetto illuminista. In essa, i processi dissolutivi inaugurati dall'affermazione della modernità si sono amplificati a dismisura. Viviamo nel regno della quantità, del precariato universalizzato e dell'insecuritas esistenziale. L'uscita di sicurezza da tale situazione è individuata in queste pagine nel mondo valoriale della tradizione. L'autore attraversa la proposta politica e spirituale maturata nel mileau tradizionalista del Novecento e demistifica le false certezze su cui è costruito il presente.

La presentazione è in programma sabato 16 marzo 2019 nel chiostro di San Francesco, con inizio alle ore 18.

Intervengono l'autore del libro e Riccardo Scarpa, della Scuola romana di filosofia politica. Modera l'incontro Giuseppe Pizzuti.

La manifestazione è organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Alatri, dall'associazione culturale "Radici" e da "Nazione futura".

La partecipazione all'iniziativa è da intendersi a titolo libero per quanti fossero interessati.

Nella foto: la copertina del libro